I social network sono siti fondamentali per far conoscere la propria attività, puoi scegliere che determinati post siano maggiormente visibili ad una determinata zona, puoi creare un rapporto costumer care facile e veloce e far vedere in tempo reale i tuoi lavori; bisogna ricordare di non puntare soltanto su di loro!

Durante il concorso Christmas’ City ho avuto l’opportunità di chattare con vari fotografi amatoriali, i quali hanno scelto facebook, instagram o altri social network site per pubblicare i loro lavori… ma sono sono scelte giuste?

Parlano i dati:

Il 44% degli utenti sono i cosiddetti “Personal Shares“, ovvero coloro che usano i social network per condividere le proprie foto, abitudini, pareri o dettagli della vita quotidiana.

Un utente su 3 li utilizza per leggere news e informarsi (tante volte, purtroppo, gli basta il titolo e non il contenuto).

Un buon 60% usano questi siti come forma di intrattenimento, cercando, nelle varie piattaforme social, attori, cantanti ecc…

Solo il 24% li sfrutta
per lavoro.senza-titolo-1

Bisogna quindi creare una connessione fra le varie possibilità che la rete ci offre; tornando al discorso iniziale dei fotografi, sarebbe una buona idea aprire un blog, un sito, in cui raccontate, ad esempio, del viaggio che vi ha portato a scattare quella determinata fotografia; si viene a creare cosi un maggiore interesse nello scoprire come quella foto è nata, il perché l’abbiate scattata.

Ma questo iter può essere riallacciato a qualsiasi professione voi vogliate commercializzare on-line!

Scrivete nei commenti idee o chiedete suggerimenti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...